Home --> L'EPT: Storia dell'Ente provinciale per il Turismo di Napoli
 
Pubblicazioni

Nel corso della vita dell'Ente numerose sono state le pubblicazioni di prestigio e di interesse storico, turistico e culturale.
Tra di essi si annovera la pubblicazione mensile "Carnet del Turista" strumento di indispensabile supporto ai turisti in visita nella città di Napoli nonché di informazione per i cittadini stessi.
Il primo numero è stato pubblicato nel 1955 e le pubblicazioni si sono regolarmente susseguite fino al1982. Notevole interesse hanno suscitato anche altre pubblicazioni e relazioni quali "Riflessi economici della legge speciale per Napoli", "Gli sviluppi del turismo nel Mezzogiorno e la Programmazione economica", " La programmazione e il settore turistici" etc.
Tra gli anni 60 e 70 l'E.P.T. realizzò un calendario che ebbe grande successo e consensi per la sua veste storica, turistica e folkloristica.
Contestualmente e in simbiosi con la prima natura istituzionale l'E.P.T. ha ideato e realizzato: alberghi, bollettino statistico, mappa della città, piantina del golfo ed altri strumenti indispensabili ai visitatori della città e della sua provincia.

Origine
Manifestazioni & Eventi
Ufficio Informazioni
Pubblicazioni
 
   informazionituristiche@eptnapoli.info © 2005 -2009 CID SOFTWARE STUDIO®