Home --> News
 
Pro Loco
18/09/2017

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO - 23 e 24 Settembre 2017

 

Come ogni anno, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio (GEP), manifestazione promossa nel 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea con l'intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.

 

La manifestazione avrà luogo sabato e domenica 23-24 settembre 2017 e riguarderà non soltanto i luoghi della cultura statali, ma anche musei civici, comuni, gallerie, fondazioni e associazioni private, costruendo un'offerta culturale estremamente variegata, con un calendario di quasi mille eventi organizzati in tutte le regioni coinvolte . Il  tema scelto dal Consiglio d'Europa per questa nuova edizione  è "Cultura e Natura", con percorsi che indagano la relazione tra l'uomo e l'ambiente che lo circonda.

Per sabato 23 settembre è prevista l'apertura serale a 1 euro di molti musei e luoghi storici. Negli orari regolari di entrambe le giornate, invece, si accederà ai siti con gli orari e i costi ordinari.

 

Tutti gli eventi sono disponibili e in continuo aggiornamento sul sito del Ministero dei beni  e delle attività culturali e del turismo : http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_1066523296.html

Per seguire e raccontare l'evento sui social: #GEP2017 #culturaenatura #culturaèpartecipazione



Polo museale della Campania- GEP 2017 Polo museale della Campania- GEP 2017
Stampa questo articolo
   informazionituristiche@eptnapoli.info © 2005 -2009 CID SOFTWARE STUDIO®